Le domande del mister della attività di base, che deve fare a se stesso a fine dell' allenamento


USD PONTE DEI NORI
In questo post Interrogo il mister che ha appena finito l'allenamento nella attività di base in cui sono il responsabile tecnico.
😉😊 

LE DOMANDE DEL MISTER

“USD PONTE DEI NORI”

ATTIVITA’ DI BASE

GIOVANISSIMI – ESORDIENTI – PULCINI – PRIMI CALCI – PICCOLI AMICI

Dopo l’allenamento


Il mister  a fine allenamenti si chiede:

Il vero protagonista dell’allenamento, è stato il giocatore?   O l’allenatore?

La seduta di allenamento, è stata organizzata in modo giusto? Ho limitato le pause? Ho coinvolto i ragazzi?

Ho allenato con intenzione educative?

Oggi, i ragazzi si sono  “divertiti seriamente”?

Ho dato la possibilità ai giocatori di muoversi il più possibile, sono stati attivi? Ho evitato pause o lunghe file? Ho lavorato con micro gruppi?

Quale è stata la velocità il ritmo dell’allenamento? Quella che mi ero prefissato?

Abbiamo giocato più di quanto ci siamo esercitati?

Ho svolto più situazioni di esercizi?

Ho trasmesso e osservato o ahimè  ho partecipato…?

Ho dato opportunità di crescita e confronto tra giocatori?

Ho fatto giocare tutti?

Ho fatto appassionare al  calcio?

Ho orientato la mia attenzione al miglioramento individuale invece che al risultato?

Ho cercato di includere tutti in misura uguale?

Ho variato l’attività dell’allenamento, dando opportunità di gioco esperimentato  esperienze situazionali diverse?

Il clima è stato sereno?

Mister: “Ti sei divertito?”

Il mister è responsabile della riuscita formativa dell'allenamento


Il traguardo, il nostro motto:


Allenamento formativo


MisterEzio

Post popolari in questo blog

L'appoggio'espressione più nobile del movimento senza palla.... gesto tecnico fondamentale.....per la costruzione del gioco, importantissimo

i Pulcini.. futuri esordienti...I primi insegnamenti tattici di base. Si può fare...

L'allenamento con carico situazionale in 3 micro gruppi . Categoria Esordienti

Lettera aperta di un mister coraggioso...GRAZIEEEEE

Introduzione .......Mi presento......mi chiamo ...MISTEREZIO

Attività di base - Esordienti

12°alle namento incentrato nel mio metodo ''allenare i giovani alla partita'' E' l'obbiettivo che regola il comportamento e il movimento''

Titolo: " Le partite a spazi e ranghi VARIABILI." Una metodologia moderna per allenare efficacemente.

Modalita' pratiche per creare un allenamento basato sul principio ''allenare la prestazione''

I canti incantatori delle sirene...