FIGC

Quest' anno , intendo stagione 2018/ 2019, a sorpresa,  noi esordienti  dell'USD Ponte dei Nori , abbiamo avuto la piacevole sorpresa di poter collaborare con la FGCI . In particolar modo con il centro Federale Federale  di Grumolo di Abadesse della Nazionale Italiana, grazie  al loro responsabile tecnico Marco N. sempre presente e  che desidero fargli  molti complimenti per il suo progetto coraggioso ma inevitabile per la crescita dei nostri ragazzi e il movimento delle attività di base .
grazie.
Vi invito a dare un occhiata al loro programma, molto formativo del C.F.T.e interessante, efficace .
Oltre aver mandato un nostro esordiente, scelto da loro,  a svolgere gli  allenamenti con loro ogni  lunedi , siamo stati ospitati  a Grumolo di abb. al loro centro, , con i 2009/2010/2011 un sabato  mattina . 
Abbiamo svolto un allenamento a 4 stazioni con la collaborazione di alcuni loro collaboratori ecc.., tutto molto bello e interessante e specialmente molto formativo e motivante .



Presentazione 







Finito allenamento formativo

Inoltre abbiamo avuto l'onore della presenza del responsabile tecnico Marco N. ad un nostro allenamento , esordienti 2007 con riunione tecnica finale.
Abbiamo constatato  che abbiamo molti punti in comune  metodologici con il programma del centro Federale , nello svolgere un allenamento formativo. In cui il bambino ragazzo è al centro di tutto, lo abbiamo svolto a piccoli gruppi con alta intensità ,con più situazioni che esercizi ecc..  con tre mister in campo.
Abbiamo tentato, riuscendoci, di emulare l'allenamento FORMATIVO del centro Federale, che del resto è per noi una costante normalità, quotidianità , con tutti i nostri limiti .
Bravi i ragazzi , bravi i  misters  e grazie al responsabile  tecnico  Marco  N. del C.F. di Grum. di Abadesse . E' stato un autentico piacere e  onore per noi dei USD Ponte dei nori, società molto radicata nel nostro territorio e quartiere  del nord est , far parte del loro programma,

GRAZIE



misterEzio

"Invertiamo la rotta"

Post popolari in questo blog

Inno allo sport

13° allenamento per gli esordienti/giovanissimi

Considerazioni personali...libere

LA SITUAZIONE Le P. a R. e SP. V. (Partite a ranghi e spazi variabili)

"Scambio e tiro in porta da Esercizio a Situazione???? E' il gioco il vero istrutture.

tecnici ....non basta.....

Il mio modello: ALLENARE LA PRESTAZIONE. INTRODUZIONE

"L'angolo di misterezio" ( 1 ) Riflessioni libere ....di partite di coppe, campionati e di giocatori e non solo...

L'appoggio'espressione più nobile del movimento senza palla.... gesto tecnico fondamentale.....per la costruzione del gioco, importantissimo

Le domande del mister della attività di base, che deve fare a se stesso a fine dell' allenamento