FGCI

Quest' anno , intendo stagione 2018/ 2019, a sorpresa,  noi esordienti  dell'USD Ponte dei Nori , abbiamo avuto la piacevole sorpresa di poter collaborare con la FGCI . In particolar modo con il centro Federale Federale  di Grumolo di Abadesse della Nazionale Italiana, grazie  al loro responsabile tecnico Marco N. sempre presente e  che desidero fargli  molti complimenti per il suo progetto coraggioso ma inevitabile per la crescita dei nostri ragazzi e il movimento delle attività di base .
grazie.
Vi invito a dare un occhiata al loro programma, molto formativo del C.F.T.e interessante, efficace .
Oltre aver mandato un nostro esordiente, scelto da loro,  a svolgere gli  allenamenti con loro ogni  lunedi , siamo stati ospitati  a Grumolo di abb. al loro centro, , con i 2009/2010/2011 un sabato  mattina . 
Abbiamo svolto un allenamento a 4 stazioni con la collaborazione di alcuni loro collaboratori ecc.., tutto molto bello e interessante e specialmente molto formativo e motivante .



Presentazione 







Finito allenamento formativo

Inoltre abbiamo avuto l'onore della presenza del responsabile tecnico Marco N. ad un nostro allenamento , esordienti 2007 con riunione tecnica finale.
Abbiamo constatato  che abbiamo molti punti in comune  metodologici con il programma del centro Federale , nello svolgere un allenamento formativo. In cui il bambino ragazzo è al centro di tutto, lo abbiamo svolto a piccoli gruppi con alta intensità ,con più situazioni che esercizi ecc..  con tre mister in campo.
Abbiamo tentato, riuscendoci, di emulare l'allenamento FORMATIVO del centro Federale, che del resto è per noi una costante normalità, quotidianità , con tutti i nostri limiti .
Bravi i ragazzi , bravi i  misters  e grazie al responsabile  tecnico  Marco  N. del C.F. di Grum. di Abadesse . E' stato un autentico piacere e  onore per noi dei USD Ponte dei nori, società molto radicata nel nostro territorio e quartiere  del nord est , far parte del loro programma,

GRAZIE



misterEzio

"Invertiamo la rotta"

Post popolari in questo blog

L'appoggio'espressione più nobile del movimento senza palla.... gesto tecnico fondamentale.....per la costruzione del gioco, importantissimo

Lettera aperta di un mister coraggioso...GRAZIEEEEE

i Pulcini.. futuri esordienti...I primi insegnamenti tattici di base. Si può fare...

Introduzione .......Mi presento......mi chiamo ...MISTEREZIO

ESEMPIO di come intendo la programmazione nella ATTIVITA' DI BASE...di una società dilettantistica.

Capacità decisionale - Apprendimento in difficoltà...Importante presenza continua delle SITUAZIONI negli allenamenti

L'allenamento con carico situazionale in 3 micro gruppi . Categoria Esordienti

PIù DI 30 anni in panchina, misterEzio

Progetto di calcio della ATTIVITA' DI BASE. 1° INCONTRO CON I MISTER - TITOLO: PRINCIPI DEL METODO

mentalita' vincente........ ancora .....sul ' gruppo' ....passione e sacrificio