Alimentazione riassunto del modulo di aggiornamento UEFA B

ALIMENTAZIONE DEL GIOCATORE

Non basta curare l'ultimo pasto per avere la giusta energia per affrontare un allenamento o una partita. E' l'alimentazione  curata per un lungo tempo  che influisce e migliora la funzionalità della  prestazione. L'alimentazione settimanale  è fondamentale per il giocatore se viene perseguita a lungo termine ,  solo in questo caso influisce e  migliora il rendimento. Un intervento diretto alimentare duraturo,  proporzionale alla presenza e l'impegno durante gli allenamenti. Una equilibrata costruzione nutrizionale  riduce i fattori di rischio di infortuni  e riduce le infiammazioni , attenua  i processi infiammatori. Inoltre preserva lo stato di salute. Secondo gli esperti nella alimentazione del giocatore  devono essere modulati CARBOIDRATI, PROTEINE E GRASSI.










E' importante  una idratazione costante cioè bevendo con costanza acqua ricca di sodio.


Prima della partita, se il pranzo è centrale deve essere consumato con calma e deve essere ricco di carboidrati come pasta o riso, pane patate tutti alimenti facilmente digeribili, con frutta e bere acqua. Si puo' fare una merenda un ora e mezza prima dell'allenamento con un panino con crudo misto fra carboidrati (pane)e un po' di grassi (Prosciutto crudo) e frutta e bere acqua. Nel periodo di pandemia del anno 2021 in cui ci viene imposto il “NON GIOCO” e non possiamo svolgerei gli allenamenti è facile incontrare aspetti negativi per la nostra salute .Uno dei più seri è staa SEDENTARIETA . E’ una forma di PIGRIZIA  mentale e fisica che conduce molti di noi a frequentare giochi di “NON MOVIMENTO” come la play station e altri giochi elettronici da schermo da televisione . Evitando così qualsiasi sforzo fisico e scarico motorio. Facciamo attenzione alla pigrizia e alla sedenterietà che è pericolosa ed è considerata una vera e propria matattia .Una   malattia vera e propria definita IPOCINETICA = MENO MOVIMENTO.   
Facciamo attenzione!! Questo stato fisico e mentale regolato da una prolungata mancanza di attività fisica può provocare un aumento di peso e in alcuni casi anche alla obesità cono qualche chilo in più, aumentando la quantità di grasso presente nell’organismo e l’efficienza dei muscoli.
Ora ridiamo il gioco ai ragazzi!!


misterEzio

Post popolari in questo blog

L'appoggio'espressione più nobile del movimento senza palla.... gesto tecnico fondamentale.....per la costruzione del gioco, importantissimo

Introduzione .......Mi presento......mi chiamo ...MISTEREZIO

i Pulcini.. futuri esordienti...I primi insegnamenti tattici di base. Si può fare...

L'allenamento con carico situazionale in 3 micro gruppi . Categoria Esordienti

Lettera aperta di un mister coraggioso...GRAZIEEEEE

Il mio modello: ALLENARE LA PRESTAZIONE. INTRODUZIONE

11° allenamento per la categoria esordienti/pulcini

Attività di base - Esordienti

tipico allenamento x pulcini e esordienti di mister ezio

12°alle namento incentrato nel mio metodo ''allenare i giovani alla partita'' E' l'obbiettivo che regola il comportamento e il movimento''