LE TRE FASI DELL'ALLENAMENTO:
DURATA ALLENAMENTO TOTALE 2 ORE
GIOCATORI N° 16/18
0. ATTIVAZIONE - ACCOGLIENZA:
TORELLO DI SQUADRA
1. FASE RISCALDAMENTO T= 20°
2. FASE CENTRALE:
- DUE PARTITE IN PARALLELO SITUAZIONAlI 4 VS 4 O 5 VS 5 T=25°
- VAM - Esercizio fisico condizionale a secco- T =10°
- CERCHIO TECNICO T=20°
3. FASE: PARTITA A TEMA - sviluppo del gioco sulle fasce- T=45°
SVOLGIMENTO
0. ATTIVAZIONE ACCOGLIENZA- TORELLO DI SQUADRA
Torello iniziale - Scarico motorio- Attivazione
VINCOLI:
- Il giocatore n°8 è un appoggio che aiuta i comodini esterni.
- Il giocatore n°8 è un marcatore (guastatore)
- All'intercetto della palla condurre il pallone fuori da cerchio
1. FASE: RISCALDAMENTO
- 5° minuti di corsa continua ad intensità bassa
- Esercizi di mobilitazione
- skip
- Corsa laterale
- Corsa indietro
- Allunghi
- Stretching
- Addominali
- Allunghi
- ecc...
-
2. FASE CENTRALE
Principi e regole per la Progressione della creazione dell'ALTA intensità con partite a ranghi e spazi variabili:
n° 4 STEP progressivi con obiettivo di ricercare e mantenere ALTA INTENSITA'
Struttura: due partite a ranghi e spazi variabili in parallelo
con regole e vincoli diversi
e
Principio
PROGRESSIONE - INCREMENTO
DELLA CREAZIONE DELL'ALTA INTENSITA'
RISCALDAMENTO SITUAZIONALE
ATTIVAZIONE
INTENSIFICAZIONE DELLA intensita' CON VINCOLI E REGOLE DIVERSI
STEP 1 (T=5°)STEP 2 (T=5°)
STEP 3 (T=5°)
STEP 4 (T=5°)
Situazione finale con ricerca dell'alta e altissima intensita'
"GIOCO CONTINUO"
ESEMPIO DI UNA SITUAZIONE FINALE
PARTITE A RANGHI E SPAZI RIDOTTISituazione supplementare
I PALLONI - COMODINI
VINCOLI:
- IL GIOCATORE CHE CALCIA FUORI DAL RETTANGOLO DI GIOCO O TOCCA PER ULTIMO, IGNORA IL PALLONE USCITO E SCEGLIE UN PALLONE NUOVO PER CONTINUARE LA PARTITA
- VAM - esercizio fisico condizionale a secco- T =10°
- CERCHIO TECNICO T=20°
3. FASE FINALE :
PARTITA A TEMA - sviluppo del gioco sulle fasce- T=45°
PARTITA A TEMA
T= 15°
GIOCO LIBERO
T=30°
Verifica finale
THE END
MisterEzio