Il mister che è in me......


Lascio, dalla prossima stagione, non alleno più nella  società vicino casa  che mi permetteva di andare al campo in bici. Alleno da sempre, seguendo la mia metodologia e  condividendo e sostenendo con convinzione  il  programma che mi viene proposto dalla società. Dove intravedo un programma, una idea proiettata nel futuro, una filosofia lungimirante ma  chiara, io ci sono. Ma il presupposto ci deve essere!!. Quando capisco che la mia filosofia non è più condivisa e non intravedo, dal mio punto di vista, una programmazione, capisco che è il momento di andarsene, anche se restare sarebbe la scelta più comoda per tanti. Se emotivamente la proposta non mi coinvolge più e non mi "prende",  sento che è il  momento di togliere il disturbo. Questo ho fatto!. Non ho al momento un nuovo progetto, ma non mi preoccupo. Io penso che gli incontri siano occasionali e imprevedibili e le proposte  non dipendono dalla mia volontà. Va bene così. Mi è capitato di sentire recentemente Pupi Avati, 84 anni, (regista) dichiarare  che ancora adesso è in attesa della chiamata telefonica inerente a un progetto più  unico che  raro, io allo stesso modo aspetto e spero, questo mi riempie di positività. Piuttosto di sentirmi a disagio, come mi stava  accadendo  nella società a cui appartenevo, preferisco stare fermo e non allenare. E' chiaro che  se mi venisse proposto qualcosa di importante sono a disposizione. Penso che nonostante i problemi che il quotidiano possa proporre, per me allenare rimane di più di una passione, lo considero  un mio  talento, scusate l'arroganza. Molte persone riescono nel proprio lavoro o in altri ambiti, sentono di essere portate in quello che fanno e hanno  la fortuna di percepirlo, così capita a me quando alleno, quando sono in campo. Allenare per me è tutto, è una filosofia di vita, una mission. Se nel  futuro prossimo  non ho proposte che mi consentono di continuare ad allenare non importa... rimango sempre  un mister,  accada quel che accada.
Rimango alla finestra, nella speranza che si apra...😄😀💪





MisterEzio  


Post popolari in questo blog

L'appoggio'espressione più nobile del movimento senza palla.... gesto tecnico fondamentale.....per la costruzione del gioco, importantissimo

Introduzione .......Mi presento......mi chiamo ...MISTEREZIO

Lettera aperta di un mister coraggioso...GRAZIEEEEE

i Pulcini.. futuri esordienti...I primi insegnamenti tattici di base. Si può fare...

L'allenamento con carico situazionale in 3 micro gruppi . Categoria Esordienti

Attività di base - Esordienti

tipico allenamento x pulcini e esordienti di mister ezio

12°alle namento incentrato nel mio metodo ''allenare i giovani alla partita'' E' l'obbiettivo che regola il comportamento e il movimento''

Titolo: " Le partite a spazi e ranghi VARIABILI." Una metodologia moderna per allenare efficacemente.

Modalita' pratiche per creare un allenamento basato sul principio ''allenare la prestazione''