Progetto Situazionale



Questo post si differenzia da tutti gli altri, è più una comunicazione di servizio. MI spiego. In questa stagione 2024/2025 al momento non alleno, non ho una squadra. Ma "Non tutti i mali vengono per nuocere" . Infatti vorrei rendermi partecipe di una iniziativa, di  una mia proposta che ho nel cassetto da parecchi anni.
Da sempre oltre allenare ho cercato di tenermi aggiornato,  approfondendo e  studiando nuove  tematiche legate alle metodologie per  allenare, che poi ho messo in pratica sul campo. Il mio blog  ne è una prova tangibile. E' da più di 15 anni che scrivo post, sempre cercando qualcosa di nuovo da aggiungere, da approfondire. Per fortuna, negli ultimi anni sono stato confortato dalla letteratura scientifica calcistica, che ha dato forza alle mie idee. Ricordo  che quando ho iniziato, il mio metodo e  le mie idee non  erano facilmente  condivisibili rispetto ai metodi classici. Spesso ancora oggi,  nel confrontarmi,   dal altra parte trovo nell'interlocutore uno scoglio didattico difficilmente superabile . Ora, però sono  incoraggiato dalle ultime ricerche scientifiche  che sostengono le mie teorie sono ancora più convinto.  Per essere  più chiaro, il mio metodo utile  per allenare, vantaggia l'aspetto SITUAZIONALE, che riconosco sia, per gli allenamenti,  il mezzo decisamente più allenante ed  rispetto ai  metodi classici. Questo concetto è difficile da accettare. Così ho deciso che  a partire da fine agosto mi rendo disponibile, per chi fosse interessato ad invitarmi, mi propongo  a titolo gratuito, per  organizzare un mio classico allenamento SITUAZIONALE, durante un allenamento settimanale con il mister e la squadra che mi ospita. Preciso che non vuole essere una dimostrazione ma un allenamento pratico, reale con esercitazioni e quant'altro. Per chi fosse interessato o avesse bisogno di altre informazioni o volesse invitarmi, mi può rintracciare al numero di   telefono 3409203971 oppure  scrivere a lorenziezio@alice.it.
Grazie per l'attenzione
MisterEzio


Grazie    

MisterEzio

Post popolari in questo blog

L'appoggio'espressione più nobile del movimento senza palla.... gesto tecnico fondamentale.....per la costruzione del gioco, importantissimo

IL GIOCO DEL CALCIO E IL MISTER - Video su you tube: titolo "INVERTIAMO LA ROTTA"

AVVERSARIO : "La cellula impazzita"

Il mio modello: ALLENARE LA PRESTAZIONE. INTRODUZIONE

Reazione sviluppata dai due principi attivi cioè : "non calciare i pallone a caso " e il "movimento senza palla" cioè "GIOCARE E PENSARE IN ANTICIPO"

11° allenamento per la categoria esordienti/pulcini

la squadra - gruppo

condizioni PSICOLOGICHE giuste per PREPARARSI A VINCERE

Modello di allenamento '' ALLENARE ALLA PRESTAZIONE''